Come Sostituire le Batterie del Tuo Sistema d’Allarme

Stai facendo la cosa giusta proteggendo quello a cui tieni, compresi i tuoi cari, attraverso un sistema d’allarme. Negli anni, questi sistemi hanno ampiamente dimostrato di essere in grado di sventare numerosi furti e violazioni di domicilio, quindi vale decisamente la pena installarne uno.

Alcuni sistemi d’allarme sono collegati via cavo alla casa, con una batteria d’allarme di backup nel caso in cui la corrente vada via (o venga interrotta), mentre altri sono strettamente alimentati a batteria. Le società di sicurezza, di norma, svolgono un ottimo lavoro a configurare l’allarme e intervenire nel caso in cui si verifichi un incidente, ma la manutenzione costante è qualcosa di cui solitamente non si occupano. Abbiamo sentito parlare di allarmi che sono scattati spontaneamente o che a volte non hanno neanche funzionato a causa di una pessima batteria, di una batteria scarica o di una vecchia batteria di backup. I falsi allarmi possono essere una seccatura, ma una batteria che non funziona può essere decisamente un problema.

Cosa puoi fare per garantire prestazioni migliori della batteria del sistema d’allarme?

Sostituisci regolarmente la batteria o munisciti di una batteria di backup.

Dovresti Fare da Te o Rivolgerti alla Società di Sicurezza?

A seconda della società di sicurezza, chiedere un intervento a casa per controllare o sostituire le batterie potrebbe comportare un costo. Non soltanto potresti dover pagare l’intervento, ma è anche possibile che si superino i 120$ per una batteria che noi vendiamo a $15$.

Con Che Frequenza Dovresti Sostituire la Batteria del tuo Sistema d’Allarme?

Per andare sul sicuro, ti consigliamo di rinnovarla ogni 3-5 anni. Nonostante la tecnologia delle batterie continui a fare progressi, considerando l’importanza di avere un sistema d’allarme funzionante, il costo è minimo e non vale la pena rischiare.

Come Capire Quale Batteria Acquistare?

La batteria attuale del tuo sistema d’allarme molto probabilmente ha un codice di modello più qualche informazione supplementare che potrebbe essere utile. Cerca il numero sulla batteria. Il nostro esempio mostra il codice CA1240

Inoltre, sulla batteria sono riportate informazioni aggiuntive che potrebbero essere utili: 12V (deve corrispondere, in quanto rappresenta il numero di volt). 4AH significa 4 ampere, ossia la quantità totale di carica che una batteria può fornire in un’ora. In questo caso, c’è una minima differenza tra 4Ah e 5Ah, ma la forma e le dimensioni rimarranno le stesse, quindi la batteria entrerà tranquillamente nell’alloggiamento.

Quindi, per cercare la batteria adatta, andiamo su batteryclerk.it e cerchiamo “CA1240”. In questo caso, i risultati principali corrispondono anche al marchio della nostra vecchia batteria:

A $13.29 potrai ottenere un prodotto che costa un quarto del prezzo stabilito dalla maggior parte delle società di sicurezza, e metà del prezzo imposto dal produttore.

Come Sostituire le Batterie?

Ovviamente, il metodo per sostituire le batterie varia da servizio a servizio, ma di norma è piuttosto semplice.

1. La maggior parte dei sistemi d’allarme avranno una modalità test o qualcosa di simile per evitare qualsiasi falso allarme. Di solito si può fare attraverso il quadro di comando.

2. Individua il quadro di comando (spesso si trova nel seminterrato o nel ripostiglio).


3. Apri lo sportello del quadro e individua la batteria. Annota dove sono collegati i cavi attuali ai terminali.

4. Sposta i cavi dalla batteria installata a quella nuova, e rimetti attentamente la batteria nel quadro di comando.





Ora puoi disattivare la modalità test, e questo è più o meno tutto ciò che dovrai fare per garantire la tua tranquillità e la sicurezza della tua casa. Dai un’occhiata alla nostra attuale selezione di batterie sostitutive per sistemi d’allarme su BatteryClerk, per trovare l’unità che fa per te.

Articolo precedente Manutenzione della Batteria di Ricambio per ATV & UTV
Articolo successivo Vantaggi dei Tosaerba e delle Macchine da Giardinaggio Alimentate a Batteria