Come Trovare una Batteria di Ricambio per Tutto

Probabilmente, il tuo dispositivo ti è stato consegnato con una batteria già installata, ma prima o poi quella batteria smetterà di funzionare. Le batterie hanno di norma una shelf-life di 3-5 anni, a seconda del tipo di batteria, della manutenzione effettuata e, naturalmente, di quanto viene utilizzata.

Ci sono diversi modi per individuare un ricambio per la tua batteria, e non tutti richiedono per forza un sacco di tempo o di soldi.

Codici del Modello – la maggior parte delle batterie hanno un codice del modello come identificativo. A volte, questo codice si trova su un adesivo, che magari è consumato e rende difficile l’identificazione, ma in caso contrario può essere usato per cercare il ricambio esatto. Ad esempio, se la tua attuale batteria è una Yuasa YTX12-BS, ti basterà cercare su BatteryClerk.it e il primo risultato sarà di norma la migliore opzione per te. In questo caso, troverai qui il ricambio.

Codici del Pezzo – anche questi codici possono trovarsi su un adesivo, o spesso sono stampati nell’alloggiamento. Qualora entrambi i codici fossero consumati potrebbe diventare complicato leggerli, ma nella maggior parte dei casi, se la batteria si trova in un punto protetto, dovrebbero essere facilmente visibili. Se il tuo scooter mostra un codice del pezzo, ad esempio SLADC12-35j, inseriscilo nella nostra funzione di ricerca per trovare la batteria sostitutiva compatibile.

Combinazioni – a volte potresti trovare quello che ti serve cercando alcune caratteristiche note.

Amperaggi e Voltaggio – questa caratteristica può essere ingannevole, in quanto possono esserci diversi tipi di batteria con gli stessi Ah e V, ma se li combini ad altre caratteristiche note, potresti essere in grado di scendere nel dettaglio e trovare l’articolo che ti serve.
Tipo di Batteria – se la batteria è per un’unità UPS, per una luce d’emergenza o altro, puoi usare questa informazione per trovare svariate opzioni.
Dimensione – assicurarti che la batteria entri nell’alloggiamento può essere frustrante, quindi può tornare utile sfruttare questo elemento per trovare il tuo ricambio.
Marca – ce ne sono tantissime in giro, ma su battericlerk.com abbiamo incluso il maggior numero di marche possibili, quindi questo può essere un elemento valido per trovare la tua batteria sostitutiva.

Combinando diverse di queste caratteristiche, le possibilità di trovare il ricambio esatto dovrebbero aumentare. Se cerchi per Tipo (ad esempio, per sedia a rotelle elettrica), dimensione (qualcosa come 7.8 x 5.2 x 6.4) e anche marca (Golden Technologies), spesso potrai trovare la tua unità sostitutiva. Questo metodo non è perfetto, quindi prova diverse combinazioni (Ah, V + marca o Ah, V + dimensioni).

In BatteryClerk, possiamo spedire le batterie entro 1-2 giorni nella maggior parte degli USA, quindi potrai ricevere la tua batteria di ricambio direttamente a casa e subito pronta all’uso. Dovrai soltanto scollegare i cavetti dalla vecchia batteria, rimuoverla dall’alloggiamento, inserire quella nuova e ricollegare gli stessi cavi. Alcune batterie avranno bisogno di morsetti o altri metodi per assicurarle in posizione. Dai un’occhiata alle nostre infografiche per ulteriori dettagli.

La funzione di ricerca presente su BatteryClerk.it è stata concepita per rendere più semplice la ricerca della tua batteria sostitutiva. Ovviamente, più informazioni puoi ricavare dalla tua attuale batteria, più accurata sarà la ricerca. Tieni anche presente che non tutte le batterie sono uguali. Noi produciamo batterie AJC per prestazioni eccellenti e per resistere a condizioni estreme, che a sua volta aiuta a ridurre i resi, incrementare la soddisfazione del cliente e garantire bellissime esperienze a tutto tondo.

Articolo precedente Vantaggi dei Tosaerba e delle Macchine da Giardinaggio Alimentate a Batteria
Articolo successivo Pianificare la Sostituzione della Batteria per la Gestione di Proprietà e di Strutture